Fai della tua passione la tua forza
Fai della tua passione
la tua forza

Ti invitiamo a unirti alla nuova generazione di insegnanti specializzate nel pubblico femminile adulto.

La nuova generazione di insegnanti guidata da Alina Quintana è pronta ad affrontare le sfide del XXI secolo, apprendendo un approccio pedagogico per migliorare l’esperienza di apprendimento di questo pubblico speciale d donne mature.

I 5 limiti delle Aspiranti Insegnanti
I 5 limiti delle
Aspiranti Insegnanti

Il balletto è tradizionale

La danza classica ha una storia ricca di evoluzione e innovazione. Non è una disciplina statica. Ogni generazione ha visto ballerine che hanno rivoluzionato lo stile della danza e l'approccio al balletto, modellandolo e rendendolo sempre più accessibile e coinvolgente ad un pubblico più ampio.

Devo avere una formazione istituzionale per avere successo

La formazione tradizionale è importante, ma non è l'unico percorso verso il successo nell'insegnare danza. Le formazioni istituzionali spesso si focalizzano sulla tecnica e la teoria. La capacità di adattarsi velocemente ai cambiamenti e di comprendere cosa vuole il pubblico è fondamentale e questa velocità non c'è l'hanno le formazioni istituzionali.

Se non ballo da anni non posso insegnare

Molte ex ballerine temono di non essere qualificate per insegnare se si sono allontanate dal mondo del balletto. Tuttavia, la passione e la conoscenza non svaniscono e possono essere ancora trasmesse con efficacia e attraverso una formazione specializzata.

La tecnologia è incompatibile con la danza classica

Molti vedono la tecnologia e la danza come due mondi opposti. In realtà, l'integrazione della tecnologia può aumentare le possibilità e l'efficacia dell'insegnamento della danza sia online che su zoom.

Non ho più il fisico di una ballerina, quindi non posso insegnare

L'insegnamento non richiede necessariamente di avere il fisico perfetto da ballerina. Ciò che conta è la capacità di trasmettere la conoscenza, la passione e la voglia di impattare la vita delle allieve ballerine.

Invia la tua candidatura