15 Hacks per Vivere Meglio

Il nuovo anno è un nuovo ciclo, un nuovo inizio, un nuovo viaggio al quale dobbiamo prepararci in modo da poter imparare, crescere ed evolvere godendoci il viaggio.

Penso che sarai d’accordo con me se ti dico che, con la vita frenetica che conduciamo, molte volte dimentichiamo le cose più basilari: valorizzarci per confrontarci, apprezzare per lamentarci o concentrarci sul negativo anziché sul positivo.

C’è un proverbio popolare che riassume perfettamente ciò di cui sto parlando e che dice “Prenditi il ​ tempo per sentire il profumo dei fiori”. Semplice, elementare, ma sono sicura che non lo fai da molto tempo.

Voglio continuare ad accompagnarti in ​​questo importantissimo inizio dell’anno, per l’impatto che avrà sul resto di questo 2023 e voglio farlo condividendo abitudini che ho imparato e che hanno cambiato la mia vita a 360 gradi.

Permettimi di invitarti a una tazza di caffè a prendere carta e penna per scrivere i 15 hacks per vivere meglio che, secondo me, possono aiutarti a vivere il tuo anno e la tua vita in un modo più bello.

 

  1. Ringraziare. È un piccolo gesto, ma può cambiare tutto, soprattutto per chi si alza presto la mattina e ringrazia per un altro giorno di vita e per tutto quello che hai. Ringrazia tutto il giorno e tutti quelli che incontri. Grazie è la parola più potente, in qualsiasi lingua del pianeta. Quando lo dici, è impossibile essere tristi. Dillo a adesso: GRAZIE
  2. Meditare. Prenderti cura della tua mente, è importante quanto il corpo. La mente è una macchina di pensieri buoni e cattivi. Giudica costantemente, mente a se stessa o ti protegge dalle tante storie errate che ti hai raccontato lungo gli anni. Non siamo nati in paesi con culture orientali o indù dove la meditazione è una pratica naturale, ma possiamo imparare se lo vogliamo. Calma i pensieri folli, respira e  conetta con il tuo centro per continuare la giornata in modo positivo e con una migliore energia.
  3. Fare le cose al meglio di te. Non risparmiarti per domani o fare le cose a metà. Nella vita bisogna saper darsi al 100% in tutto quello che si fa, il 99 senza quell’1% è poco più di 1.
  4. Usare la parola come un dono. Quante volte sei stata inavvertitamente ferita da una parola o un tono fuori luogo. Tratta gli altri con lo stesso amore e rispetto con cui vorresti essere trattata tu. Una critica detta a qualcuno come (“Sei grasso”, “hai una brutta voce e non sai cantare”…) può diventare una verità per quella persona, potrebbe crederci per tutta la vita e sviluppare una bassa autostima. Quindi fai molta attenzione a come usi le tue parole, possono essere un dono o una maledizione.
  5. Donare. Quello che puoi, per fare la grande differenza. Dare ci permette di essere nella posizione dell’abbondanza. Quest’anno avvierò io stessa un progetto regalando una lezione al mese di Danza Classica No Under 40 a chi è meno fortunato attraverso la piattaforma TrustMeUp dove, tra l’altro, è possibile acquistare anche alcuni dei miei video corsi e abiti da ballo con sconti. Donare può essere un atto: dare soldi o il tuo tempo, decidi tu come aiutare gli altri.
  6. Dieta bilanciata. Quella base, sì, quella del cibo salutare è quella di cui parlo in questo post, ma non solo. Per dieta equilibrata intendo anche quali argomenti scegli leggere, ascoltare, guardare nei programmi TV, relazioni e amicizie da avere. La dieta non è solo cibo, la dieta è anche tutte le cose buone e cattive che lasciamo entrare nelle nostre vite.
  7. Comportarsi come la persona che vuoi essere. Se vuoi migliorare le tue finanze perché ti piace il mondo dell’imprenditoria, fai una full immersion nella lettura e segui corsi su questo argomento. Ti piace aiutare gli altri? Che ne dici di studiare psicologia? Non è mai troppo tardi per imparare. Recita la vita e la donna che vuoi essere in questo nuovo anno.
  8. Aumentare il tuo stile. Questo ti farà acquisire fiducia in te stessa e gli altri ti percepiranno come una versione più rinnovata. A volte basta cambiare piccole cose, come l’acconciatura, truccarsi se non lo fai mai o osare di più con i colori e qualche centimetro di tacco in più. E se per questo 2023 provassimo nuovi look e colori?
  9. Coltiva le tue passioni. Ti sentirai più connessa con te stessa e molto più felice. Tutto non può essere lavoro, famiglia e lavoro domestico. Fare ciò che ti appassiona ti fa vivere in modo più positivo e rende felice la bambina interiore che vive in te. Ti piace danzare? Danza! Ti piace cantare? Canta! Ti piace dipingere? Dipingi! È così semplice.
  10. Scrivi un diario. Non mi riferisco a scrivere tutto quello che ti è successo durante la giornata, ma piuttosto come pianificatore. Come vuoi che vada la tua giornata? Questa è la domanda che devi farti ogni mattina. Scrivi 3 priorità da soddisfare personalmente/lavorativamente e cosa farai per portarle a termine. Non hai idea di come andrà bene la tua giornata. È molto potente
  11. Leggi un libro al mese. Cerca di leggere un libro che ti appassioni dal titolo al contenuto, che catturi la tua attenzione e ti insegni qualcosa di nuovo. Non leggere giusto per farlo, come se fosse un impegno o come quando leggevi a scuola. Puoi lettura un po’ ogni giorno, da 5 a 10 pagine. Annota frasi o insegnamenti che ti colpiscono e ancora meglio mettili in pratica.
  12. Crea una routine al mattino. Fai stretching, metti la tua playlist musicale preferita mentre prepari il tuo caffè o ascolta un podcast su Spotify. Iniziare la giornata di fretta senza sapere cosa fare è molto frustrante. La giornata deve iniziare da te e per te, e mai verso gli altri. Tu sei la priorità, tu sei la bussola, e questo non è egoismo, è amor proprio.
  13. La regola dei 2 minuti. Ho imparato questa regola da mio marito e ha reso la mia vita e lmi ha reso molto produttiva. Semplicemente, quello che puoi fare in poco tempo (non più di due minuti) non rimandarlo a domani o dopo, fallo ora. Non usare la tua mente per memorizzare piccole cose che richiedono solo 2 minuti. 
  14. Premiarti. Può essere un massaggio, andare dal parrucchiere, una passeggiata al parco, organizzare un fine settimana, andare al balletto con un’amica. Abbi cura di te e del tuo tempo di qualità.
  15. Trascorri del tempo con i tuoi cari. Anche se vivi lontano da loro, la famiglia e gli amici che scegli sono il tesoro più importante che abbiamo. Non esiste una famiglia né amici perfetti, ciò significa che nemmeno tu lo sei. Amatevi, chiamatevi, vedetevi e condividete. Il tempo vola, non aspettare domani per amare di più e stare di più con loro.

Quindi cosa ne pensi di questi 15 hacks? Quale di loro ti è piaciuto di più e quale integrerai nella tua giornata da oggi?

Salutiamoci con una promessa. Per modellare la nuova donna 2023, metti in pratica quegli hacks che ti sono piaciuti di più per soli 21 giorni. Dicono che per creare nuove abitudini occorrono queste tre settimane, non perdi nulla nel provare e verificare se funzionano per te.

E se vuoi davvero agire per il tuo anno migliore, puoi camminare mano nella mano con me e realizzare quel bellissimo sogno di balletto.

 

Fai con me il primo passo

Buona giornata e ti leggo nei commenti!

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Blog

Danza Classica No Under 40, la novità di DanzainFiera 2023

Da 17 anni Danzainfiera è un appuntamento a cui non possono mancare professionisti del settore, ballerini, insegnanti, scuole e compagnie legate alla danza, e quando …

Leggi l'articolo →
Blog

3 proposte da fare con la community Danza Classica No Under 40

La mia intenzione è che Danza Classica No Under 40 vada ben oltre le bellissime lezioni che offriamo alle donne over 40 grazie alla metodologia …

Leggi l'articolo →
Blog

Charity Lesson su Zoom – Danza Classica No Under 40

Quest’anno 2023 arriva pieno di novità per continuare a crescere come community, ma anche per fare tutte insieme la differenza. Ecco perché ho deciso di …

Leggi l'articolo →