3 proposte da fare con la community Danza Classica No Under 40

La mia intenzione è che Danza Classica No Under 40 vada ben oltre le bellissime lezioni che offriamo alle donne over 40 grazie alla metodologia creata su misura per tutte loro.

La missione di realizzare un sogno comune, quello di tutte le bambine (oggi già donne adulte) che o non hanno mai potuto praticare la danza classica o hanno dovuto interrompere questo percorso per diversi motivi personali.

Ebbene, una delle cose che mi rende più orgogliosa di questo percorso iniziato nel 2017, è l’aver creato una bellissima community composta da allieve provenienti da Italia, Spagna e America Latina che continua a crescere.

Il 2023 sarà un grande anno pieno di attività speciali, dove riceveremo e dove daremo. Continueremo a condurre una vita da sogno come quella della ballerina, ma anche un percorso di Giveback (restituire).

 

 1- Gennaio- Charity Lesson

Da qualche settimana presento il progetto benefico delle Charity Lessons Danza Classica No Under 40 mensili.

 La prima di questo 2023 sarà fatta il 25 Gennaio alle 18.30 per sostenere i bambini e gli adolescenti che crescono in famiglie economicamente fragili o in situazioni di rischio, tramite l’associazione SOS Villaggi dei Bambini. Le nostre donazioni andranno direttamente a loro. Metto a disposizione il mio tempo e la mia professione.

Le Charity Lessons che offrirò avranno un livello chiamato “Open”. In questo modo non saranno né molto semplici né molto difficili, ma avranno un livello intermedio che potranno seguire e divertirsi sia i principianti che coloro che si allenano con me da molto tempo.

Puoi partecipare sia di persona, presso la nostra sede di Moscova – Milano, sia tramite Zoom in contemporanea, da qualsiasi parte del mondo. Il suo prezzo è quello abituale di una Lezione di Danza Classica No Under 40, ovvero 29,97€ in presenza e 19,97€ per le lezioni Zoom.

 

Ecco il LINK PER PARTECIPARE

 

Danza Classica No Under 40 entra in una nuova era di maturità e consapevolezza dove realizzeremo azioni concrete, volte a dare un contributo anche alle comunità in difficoltà.

 

Grazie per fare  la differenza!

 

2- Febbraio – DanzainFiera

Se hai l’opportunità di essere a Firenze dal 24 al 26 febbraio, ho ottime notizie per te.

Questo 2023 a DanzainFiera (una delle fiere internazionali più importanti nel mondo della danza) siamo noi stessi, Danza Classica No Under 40, la novità dell’anno.

 

Offrirò 3 eventi:

  • Evento per scuole, insegnanti, ballerine ed ex ballerine. È pensato per chi vuole diventare insegnante di questo incredibile metodo e diffondere così la danza classica alle donne over 40 con il sogno della ballerina. Si svolgerà Sabato 25 febbraio alle 11.15, nell’Aula 1, Padiglione Centrale, Piano Terra. (Ecco il LINK con tutte le informazioni)
  • Talk Event: Il discorso che tutti aspettano: le 5 figure femminili che hanno innovato nella Danza Classica dalla corte del Re Sole ad oggi. Si svolgerà Sabato 25 febbraio alle ore 17.30 presso l’Area Talki, Padiglione Centrale, Piano Terra. (Ecco il LINK nel caso possa interessarti)
  • Evento per le allieve. È pensato per le allieve o future allieve. Sono benvenute tutte le donne con poca o nessuna esperienza con più di 40 anni. Insieme godremo di una bellissima lezione incentrata sull’iconico personaggio Kitri di Don Chisciotte. Preparati con un outfit da ballerina, uno chignon e un filo di trucco perché entrerai nel magico mondo della ballerina.

Questa lezione si terrà Domenica 26 alle 11.15 nell’Aula 1, Padiglione Centrale, Piano Terra.  (In questo LINK puoi iscriverti alla lezione)

Nei giorni di fiera ci troverete sempre allo Stand H 13, in pieno centro. Al tuo arrivo ti daranno sicuramente una mappa per poterti orientare nella fiera e io ti aspetterò proprio lì.

 

3- Marzo – Uscita al teatro

Perché è lì che la magia diventa visibile. Credo che sia fondamentale per chi ama la danza classica visitare un teatro e vedere un balletto dal vivo, anche se senti di non capirlo, te lo consiglio vivamente perché è solo guardando dei balletti che capirai meglio il percorso di ballerina che stai eseguendo.

A marzo potremo andare insieme al Teatro alla Scala di Milano, uno dei teatri più emblematici del mondo, e assistere allo spettacolo “Le Corsaire” il 16 o 17 di questo mese. La trama narra che un gruppo di donne greche guidate da Medora giunga presso una spiaggia dove ci sono alcuni corsari naufraghi. Tra Medora e Corrado (un corsaro) nasce una cotta amorosa, e da lì si sviluppa tutta la storia.

In questo LINK troverai tutte le informazioni e la possibilità di acquistare il biglietto.

Sono sicura che la scenografia, i costumi e la musica richiameranno la tua attenzione, ma molto di più la bellezza di Medora e la bellissima storia d’amore tra lei e Conrad.

Se vuoi già metterti all’opera e svolgere una di queste attività con la Community, fammi sapere a quale parteciperai. Non vedo l’ora di leggerti! 

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Blog

Danza Classica No Under 40, la novità di DanzainFiera 2023

Da 17 anni Danzainfiera è un appuntamento a cui non possono mancare professionisti del settore, ballerini, insegnanti, scuole e compagnie legate alla danza, e quando …

Leggi l'articolo →
Blog

Charity Lesson su Zoom – Danza Classica No Under 40

Quest’anno 2023 arriva pieno di novità per continuare a crescere come community, ma anche per fare tutte insieme la differenza. Ecco perché ho deciso di …

Leggi l'articolo →
Blog

15 Hacks per Vivere Meglio

Il nuovo anno è un nuovo ciclo, un nuovo inizio, un nuovo viaggio al quale dobbiamo prepararci in modo da poter imparare, crescere ed evolvere …

Leggi l'articolo →