danza classica adulti principianti

Benefici della danza classica per adulti

Nonostante ogni ballerina sia diversa dall’altra, c’è sempre qualcosa che ci accomuna e ci distingue dal resto delle persone.

Sono convinta che se hai visto una ballerina di danza classica online te ne sei accorta. Anche se questa persona è già abbastanza vecchia.

A volte, per qualcosa di ovvio come il fisico. È vero, il corpo di una danzatrice è quasi scolpito. Dobbiamo tenere a mente che gli esercizi che facciamo aiutano a tonificare tutto il corpo e che, con un po’ di dedizione (o tanto per chi di noi diventa professionista in quest’arte) si nota. Viene acquisito e mantenuto perché, ricorda, il corpo ha una memoria. Quindi se pratichi la danza classica sarà qualcosa che sarà percepito per tutta la vita. Ma quali sono i vantaggi della danza classica adulti

Be’, molto più di quanto pensi, in realtà. Essendo una disciplina così forte, ti aiuta a rimanere concentrata. Ogni volta che dedichi del tempo alla danza classica investi nella salute mentale. I problemi vengono sempre lasciati da parte quando si indossano le scarpette da mezza punta. È un momento da e per te e nient’altro. E solo così, infatti, si possono ottenere i migliori risultati in questa disciplina dove tanto bisogna dare ma dove si ottengono anche tante soddisfazioni.

La danza classica ha un limite di età?

Parliamo della danza classica in generale e di alcuni suoi benefici (ne vedremo presto di più, molti di più) ma l’eterna domanda è sempre la stessa. Non sarà troppo tardi per me? Bene, qui hai la risposta. Se sei una donna di 40, 50 anni o più, NON È TROPPO TARDI.

Non mi è mai piaciuto vendere fumo quindi quello che non ho intenzione di dirti è che a quell’età diventerai una professionista di danza classica ma, sicuramente, non sarà nemmeno quello il tuo obiettivo. Quello che hai in mente, piuttosto, saranno due cose: raccogliere i frutti dell’allenamento come una ballerina e, magari, realizzare quel sogno che hai sempre avuto. E questo, SI è possibile farlo.

È possibile, ovviamente, con una metodologia adeguata e adattata, come quella che ho creato e che chiamo ‘Danza classica No Under 40’, con essa si possono ottenere tutti i benefici della danza classica adulti.

Benefici extra della danza classica per adulti

Come abbiamo già detto, un fisico migliore è quasi scontato quando si fa sport, soprattutto con una disciplina come la danza classica. Sarebbe necessario aggiungere:

  • Una bella postura.
  • Equilibrio.
  • Coordinazione.
  • Miglioramento della memoria.
  • Un corpo più femminile.
  • Musicalità.
  • Flessibilità.
  • Miglioramento dell’autostima.
  • E, naturalmente, ballare. Imparare a ballare è quasi come imparare a volare. Ti sentirai molto più libera, più agile, più leggera.

Inoltre, praticando con me la danza classica, cosa che puoi fare sia in sede (a Milano) che comodamente da casa tua, vedrai che non sei sola. Oltre ad avermi come guida, entrerai a far parte di una bellissima comunità di donne come te. Una community che non smette di crescere. Confesso che è una delle cose più belle di questo progetto che ho iniziato già qualche anno fa.

La danza classica ti sta ancora aspettando… E ricorda, non è troppo tardi. Devi solo fare il primo passo.

condividilo

2 risposte

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Blog

Come apparire 15 anni più giovane

Penso che una delle cose che le mie allieve imparano con le lezioni di ‘Danza Classica No Under 40’ (al di là di quello che …

Leggi l'articolo →
Blog

I miei 7 segreti per Migliorare la Memoria

Probabilmente non lo sai, ma dal momento in cui compi vent’anni inizi a perdere cellule cerebrali e, gradualmente, la perdita aumenta con l’età. Allo stesso …

Leggi l'articolo →
Blog

Danza Classica: Regole per principianti adulti sopra i 40

Sono molto entusiasta di vedere nuove allieve nella community che si è creata con ‘Danza Classica No Under 40’. Essendo qualcosa di nuovo per loro, …

Leggi l'articolo →