Danza Classica Adulti:Conosci la Metodologia per il Pubblico Femminile Adulto?

Lotta tra Innovazione e Convenzioni: Alla Ricerca del Cambiamento

In un mondo in costante evoluzione, ci scontriamo nonostante tutti i progressi e l’abbondanza di informazioni sempre con una realtà sorprendentemente immutabile.

Nonostante il desiderio dell’umanità di superare limiti e di scoprire nuove soluzioni, ci ritroviamo intrappolati nella stagnazione delle convenzioni e delle tradizioni. Sembrerebbe che in molti ambienti intorno a noi si cerchi anziché progredire di preservare e rendere difficile l’introduzione di cambiamenti significativi.

Eppure, non possiamo ignorare l’importanza di sfidare le convenzioni per incontrare soluzioni e superare gli ostacoli che ci permettono progredire verso un futuro migliore

 

Metodologia vs. Corsi Generali 

Nel vasto panorama della danza classica, possiamo dire che una metodologia personalizzata agisce come un farmaco su misura. Utilizzerò questa metafora per aiutarti a entrare meglio in contesto. Prima della prescrizione si ha dovuto analizzare per bene al paziente per offrire esattamente quello di cui ha bisogno e soddisfare le esigenze specifiche. E così anche nel mondo del balletto per garantire un approccio mirato e preciso per il pubblico. In una metodologia di danza ogni passo è dosato con precisione e adattato alle caratteristiche uniche del paese, della cultura e anche del fisico dei ballerini alti, bassi, veloci o più lenti.

Dall’altro lato, i corsi generali di danza possono essere paragonati a rimedi casalinghi per tamponare, cercando di coprire un vasto pubblico senza distinzioni specifiche. Questi corsi parlano e agiscono in modo generico per gli aspiranti. Tuttavia, poiché non sono attentamente studiati e personalizzati, non si adattano alle esigenze individuali e, a volte, mettendo a rischio o, quanto meno, a disagio. È in questi corsi dove possiamo trovare donne insieme a uomini, giovani di 18 anni con quelli di più di 35 e dove pur le insegnanti sono convenzionali, normali, tipiche, tradizionali, inquadrate in vecchi sistemi che non vogliono mai cambiare hanno solo la pretesa della tecnica e il rigore accademico.

 

Il balletto solo per un pubblico femminile oltre i 40 

Oggi giorno la donna ha raggiunto un grande protagonismo nella società, diventando sempre più timone e cambiamento, è così dovrebbe accadere anche nell’industria del balletto.

Se tu sei una di quelle donne che amano sentirsi speciali, che hanno aspettato più di 35 anni per realizzare il proprio sogno della ballerina e che desiderano farlo bene, con obiettivi, in armonia, con una guida specializzata e una metodologia personalizzata, allora questo è il posto giusto per te.

Troverai una metodologia creata su misura solo per donne con più di 40, 50 e 60 anni. Un metodologia che si concentra sulle tue esigenze, sui tuoi desideri, che ti permette di vivere il balletto a 360 gradi, di interpretare personaggi famosi e di praticare una danza classica sana e semplice.

Qui sarai circondata da altre donne della tua stessa età, un ambiente inclusivo e protetto. L’opportunità di migliorare tutte quelle qualità che hai sempre desiderato come: eleganza, flessibilità, postura e armonia del tuo corpo. Potrai immergerti anche nella cultura del balletto e circondarti della bellezza di quest’arte.

Sì! Tutto questo è possibile. 

 

L’innovativa Metodologia Danza Classica No Under 40

Quel mondo perfetto esiste e si chiama: La metodologia Danza Classica No Under 40, ri-evoluzionaria e pioniera sul mercato. Creata nel 2017 da me, Alina Quintana, ballerina professionista cubana e insegnante Vaganova.

Questa metodologia conta anche con il suo proprio libro che è un bestseller sia nella lingua italiana che in quella spagnola.

Inoltre sono le stesse allieve a dare conferma di quanto sia rivoluzionaria e unica questa metodologia, le donne sopra i 40 anni che avevano custodito il sogno della ballerina in un cassetto. Valutano Danza Classica No Under 40 con ben 5 stelle nelle recensioni su Google e non smettono mai una volta entrate a studiare con la metodologia.

Se sei una donna comune che non ha mai danzato o che l’ho hai fatto da piccola, sei nel posto giusto. 

In Danza Classica No Under 40 troverai un ambiente di comunità tra le donne che si spronano e si sostengono nella danza.

Avrai l’opportunità di studiare una metodologia completa, dalla A alla Z, che ti porterà a impersonare personaggi famosi, iniziando dalla sbarra a terra per preparare il tuo corpo, passando per sbarra per acquisire postura e armonizzazione fino ad arrivare al repertorio per essere la vera eroina di un balletto famoso.

Offriamo lezioni in presenza e anche lezioni su Zoom tutto l’anno (persino durante l’estate)  Corsi online da seguire al tuo ritmo come la nostra Academy Annuale, una vera e propria accademia di danza classica solo per donne con più di 40 anni dove trovi tutte le pratiche e lezioni di cui hai bisogno ad un prezzo veramente speciale (meno di 1 euro al giorno

 

Voglio sperimentare la metodologia Danza Classica No Under 40!

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Verso un Equilibrio Fisico, Alimentare e Mentale: La Mia Esperienza come Dance Coach

Prima di svelare tutti i miei segreti e consigli per evitare cattive abitudini alimentari, voglio fare una premessa importante: la mia esperienza deriva dal mio …

Leggi l'articolo →

Esplorando i Livelli di Apprendimento nella Danza Classica

Il percorso di apprendimento nella danza classica è un viaggio affascinante e appagante, ricco di sfide e scoperte. Ogni fase del percorso offre nuove opportunità …

Leggi l'articolo →

Scopri il Segreto di una Nuova Esperienza nell’Insegnamento della Danza Classica per Adulti

Immagina di scoprire una chiave segreta che trasforma completamente l’esperienza di insegnamento della danza classica per adulti. Un approccio che rende ogni lezione un viaggio …

Leggi l'articolo →