Danza Classica Donne Adulte

Danza Classica per donne adulte?

La danza classica donne adulte fino a poco tempo fa era considerata impossibile per il mercato anta.

La realtà è che la danza classica come arte da sviluppare per potercisi dedicare professionalmente, va iniziata fin da piccola e richiede tempo, talento e un fisico adatto.

Cosa accade con il sogno di tante bambine che viene spezzato presto?

L’idea di voler danzare e di mettersi le scarpe da mezza punte è un desiderio di molte e un sogno rimasto chiuso in un cassetto.

Nel 2017 per la prima volta si pensa a un metodo specifico per il target: donne oltre i 40 anni di età.

Non si trattava di un normale corso ma di creare e sviluppare un intero metodo in base alle loro esigenze e capacità anatomiche ben diverse da quelle di una ventenne. 

Nasce così da un incontro casuale il mio metodo ‘Danza Classica No Under 40’

Ricordo ancora come se fosse oggi il giorno in cui Anna, una signora ‘anta’, mi si rivolse dopo uno dei miei corsi di danza classica per ragazze e mi confessò il suo grande sogno: diventare una ballerina di danza classica. 

Dal suo sguardo emozionato capii subito che era un sogno che aveva ancora nel cuore. Un sogno che voleva prendere il volo e realizzarsi.

Lei era pronta a mettersi in gioco, ma non esisteva un corso su misura e soprattutto con donne di una certa età, che come lei volevano farlo non per esibirsi ma per la propria realizzazione.

Mesi dopo il metodo era pronto, è tutto scritto nel libro Danza Classica No Under 40 diventato Bestseller in lingua italiana e spagnola.

Migliaia di donne (e il numero continua a crescere) hanno già provato la metodologia e hanno visto come la danza classica sia la disciplina perfetta per migliorarsi.

Quali benefici puoi aspettarti dalla Danza classica per le donne adulte?

Una delle cose più interessanti della Danza Classica donne adulte oltre 40 (le No under 40) è che possono anche loro ottenere molti benefici. Alcuni dei più importanti della mia metodologia sono:

Benefici Immediati:

  • Benessere Fisico
  • Benessere Mentale

Benefici a lungo termine:

  • Bellissima Postura
  • Movimenti armoniosi ed eleganti
  • Definizione e tonificazione muscolare
  • Mobilità e flessibilità
  • Coordinazione e memoria
  • Equilibrio e musicalità
  • Autostima e sicurezza in te stessa
  • Più energia e migliore forma fisica
  • Padronanza del corpo
  • Benessere fisico e mentale

Ogni giorno assisto a cambiamenti e trasformazioni nelle donne di 40, 50 e più anni che prima erano piene di sovrastrutture, timidezza, poca autostima e poca speranza e grazie al mio metodo ‘Danza Classica No Under 40’ testimoniano (come è il caso di Maria de Stefano che puoi guardare QUI) di aver ritrovato la loro passione, la donna che volevano sentirsi e le emozioni positive e belle che si vivono solo da bambine. 

Ti invito a saperne di più e vedere tutte le opzioni che hai a disposizione QUI sia in sala che da casa o con i nostri CORSI ONLINE.

E ovviamente, per qualsiasi domanda, sentiti libera di lasciarmi un commento 🙂

Tag Correlato: Esercizi Per Migliorare La Flessibilità

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Blog

Come apparire 15 anni più giovane

Penso che una delle cose che le mie allieve imparano con le lezioni di ‘Danza Classica No Under 40’ (al di là di quello che …

Leggi l'articolo →
Blog

I miei 7 segreti per Migliorare la Memoria

Probabilmente non lo sai, ma dal momento in cui compi vent’anni inizi a perdere cellule cerebrali e, gradualmente, la perdita aumenta con l’età. Allo stesso …

Leggi l'articolo →
Blog

Danza Classica: Regole per principianti adulti sopra i 40

Sono molto entusiasta di vedere nuove allieve nella community che si è creata con ‘Danza Classica No Under 40’. Essendo qualcosa di nuovo per loro, …

Leggi l'articolo →