Danza Classica No Under 40: il Viaggio verso l’Eleganza e il Benessere Dopo i 40

Meravigliose ballerine No Under 40, il palco è pronto per un nuovo atto del nostro straordinario viaggio nella danza classica. Oggi, vi invito a esplorare con me non solo i passi di un balletto, ma anche cinque fondamenta che plasmano la nostra esperienza: Conoscenza della danza, Salute e Benessere, Visione e Obiettivi, Riposo e Ristoro, e Alto Valore. Siete pronte a unirvi a me in questo cammino verso l’eleganza e il benessere dopo i 40?

 

1) Conoscenza della danza: Esplora la terminologia e la didattica

La danza è un linguaggio senza tempo, e per comprenderlo appieno, è essenziale esplorare la sua terminologia e didattica. Nel mio libro, “Danza Classica No Under 40,” condivido con voi un manuale romanzato che va al di là dei passi. 

Oltre agli esercizi dettagliati e all’analisi delle tre fasi della metodologia con le foto di accompagnamento: Sbarra a Terra, Sbarra e Repertorio Classico dedico un intero capitolo alla mentalità della ballerina e all’alimentazione corretta per non dover fare dieta.

L’informazione è la chiave per la conoscenza e da questo 2024 il 👉 Libro viene accompagnato con l’Agenda gratuita No Under 40 

 

2) Salute e Benessere: Prediligi proteine e fibre

La nostra salute è il fondamento della danza senza età. Oltre ai movimenti eleganti, dobbiamo alimentare il nostro corpo con la benzina di miglior qualità perché funzioni al meglio. In età adulta consiglio di prediligere proteine e fibre, che sono essenziale per mantenere la massa muscolare dopo i 40 e dopo la menopausa. 

Questo non è solo un consiglio dietetico, ma un atto d’amore verso il tuo corpo, una celebrazione della forza e della bellezza che possiamo mantenere attraverso scelte consapevoli.

 

3) Visione e Obiettivi: Un collage di ispirazione quotidiana

La danza è una forma d’arte, ma anche un modo e una filosofia di vita ed è per questo motivo che vi invito a dare forma alla vostra visione e ai vostri obiettivi. Creare un collage visivo è un potente esercizio creativo del quale ho parlato all’inizio d’anno in 👉 un video su YouTube 

Ogni immagine dovrebbe descrivere esattamente cosa vuoi raggiungere, esempio: la spaccata, un collo lungo e postura reale, braccia affusolate e corpo più tonico. Tienilo davanti a te a modo di ispirazione e ritardatario quotidiano come una mappa visiva del vostro cammino. La visione personale è la spinta che ci mantiene focalizzata nel nostro viaggio

 

4) Riposo e Ristoro: Sonno di qualità per una pelle giovane e un corpo rinnovato

Oltre ai passi di danza, dobbiamo onorare i nostri corpi con il riposo adeguato. Vi consiglio di dedicare 8-9 ore al sonno ogni notte nel mio caso io vado al letto alle 9:30 di sera ogni notte e mi alzo alle 5:30. Questo non solo migliora la concentrazione e il recupero fisico ma è cruciale per la rigenerazione dei tessuti. 

Il sonno di qualità è il fondamento per ringiovanire la nostra pelle, cellule e su cui costruiamo la nostra giornata, fornendo l’energia necessaria per ogni passo.

 

5) Alto Valore: Valorizza la tua eleganza quotidiana

Infine, la nostra danza è una dichiarazione di eleganza. Non limitarti ai passi tecnici, ma valorizza la tua eleganza quotidiana.

Indossare abiti raffinati, raccogliere i capelli in un chignon, e aggiungere un tocco di trucco sono gesti di auto valorizzazione.Ogni giorno è un’opportunità per esprimere la tua bellezza intrinseca attraverso la tua eleganza.

Infatti in ogni mia lezione richiedo dell’outfit corretto così come dei capelli raccolti e quel poco di trucco che ci fa sentire più belle e sicure di noi.

 

Dopo aver imparato queste cinque fondamenta direi che siamo più che pronte per il palcoscenico che ci aspetta in ogni lezione, ed è così che il sipario si apre su un nuovo atto del nostro viaggio di balletto e amore.

Ti invito, se ancora non lo hai fatto, a partecipare alle lezioni di Danza Classica No Under 40, dove l’eleganza e il benessere quotidiano si intrecciano in un unico percorso. Sei pronta a danzare e vivere la tua migliore versione?

 

Voglio unirmi a  questo viaggio straordinario!

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Verso un Equilibrio Fisico, Alimentare e Mentale: La Mia Esperienza come Dance Coach

Prima di svelare tutti i miei segreti e consigli per evitare cattive abitudini alimentari, voglio fare una premessa importante: la mia esperienza deriva dal mio …

Leggi l'articolo →

Esplorando i Livelli di Apprendimento nella Danza Classica

Il percorso di apprendimento nella danza classica è un viaggio affascinante e appagante, ricco di sfide e scoperte. Ogni fase del percorso offre nuove opportunità …

Leggi l'articolo →

Scopri il Segreto di una Nuova Esperienza nell’Insegnamento della Danza Classica per Adulti

Immagina di scoprire una chiave segreta che trasforma completamente l’esperienza di insegnamento della danza classica per adulti. Un approccio che rende ogni lezione un viaggio …

Leggi l'articolo →