Danza Classica No Under 40, la novità di DanzainFiera 2023

Da 17 anni Danzainfiera è un appuntamento a cui non possono mancare professionisti del settore, ballerini, insegnanti, scuole e compagnie legate alla danza, e quando parlo di danza intendo tutti i tipi di danza che si possono immaginare. Danzainfiera (DiF) è anche un luogo perfetto sia per imparare dalla teoria sia per mettersi al lavoro con la pratica.

Devo dire che questo 2023 non poteva iniziare in modo migliore perché proprio quest’anno, come hanno annunciato direttamente attraverso un comunicato ufficiale Danzainfiera, noi, Danza Classica No Under 40, siamo la novità di questa fiera.

 

Quando si terrà Danzainfiera e cosa ti aspetta lì

Segnate subito in agenda queste date (dal 24 al 26 febbraio) perché è allora che a Firenze si celebra Danzainfiera, 3 giorni di pura danza.

Il programma è ricco di attività, eventi e conferenze per insegnanti, allieve e amanti della danza.

Mi trovi con Danza Classica No Under 40, la grande novità del 2023 nel padiglione centrale Piano 0, Stand H 13. Potrai inoltre goderti 3 eventi di cui sarò protagonista.

 

  • Il primo: Una classe per scuole, insegnanti, ballerine ed ex ballerine. Si svolgerà il 25 febbraio alle ore 11:15 nell’Aula 1, Padiglione Centrale, al Piano Terra. È pensato per chi vuole diventare insegnante di questo incredibile metodo o una scuola autorizzata e diffondere così la danza classica alle donne over 40 che sognano ancora di ballare la danza classica. (Ecco il LINK con tutte le informazioni)

 

  • Evento Talk. Si svolgerà sabato 25, ma in questo caso alle 17:30 nell’Area Conversazioni, Padiglione Centrale, Piano Terra. Un discorso su: 5 figure femminili che hanno innovato nella Danza Classica permettendo oggi di essere una pratica per tutti coloro che la amano. (Ecco il LINK nel caso possa interessarti)

 

  • Evento per donne No Under 40. Sabato 26 alle 11.15 ti aspetto in Aula 1, Padiglione Centrale, Piano Terra per vivere insieme una vera e propria lezione con il metodo Danza Classica No Under 40. Questo evento è pensato per allieve o future allieve. Tutte le donne con poca o nessuna esperienza con più di 40 anni sono le benvenute. Insieme godremo di una bellissima lezione incentrata sull’iconico personaggio Kitri di Don Chisciotte. Preparati con outfit di danza classica, uno chignon e un tocco di trucco perché entrerai nel magico mondo della ballerina attraversando ognuna delle 3 fasi che compongono una vera ballerina. Sbarra a Terra, Sbarra e Repertorio Classico. (Importante! Ti lascio il link per iscrivervi alla lezione)

 

Il 24, dove non terrò eventi, così come al di fuori degli orari indicati il ​​25 e 26, ci potete trovare (io e una parte del mio team) sempre allo Stand H13. È molto ben posizionato, proprio nel centro ma, ovviamente, la fiera è molto grande.

La cosa più probabile è che quando arrivi ti danno una mappa e sai dove trovarmi. Sarò allo Stand H13 ad aspettarti.

Ti ricordo che il mio metodo, Danza Classica No Under 40, è rivolto a tutte le donne che, per un motivo o per l’altro, non hanno mai potuto ballare o che hanno dovuto interrompere il sonno ad un certo punto del loro percorso.

Ma anche oggi la mia metodologia è per tutte le maestre, scuole, ballerine ed ex ballerine che vogliono formarsi e realizzare il sogno delle tante donne under 40 che aspettano ancora di realizzare il sogno della ballerina.

 

Ti aspetto e ci vediamo prestissimo! 😃

 

Voglio acquistare la mia lezione di Danza Classica No Under 40 in DiF!

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

I Tre Esercizi Essenziali della Danza Classica: En Dehors, Collo del Piede e Relevé

La danza classica è un’arte che si distingue per la sua eleganza e precisione. Ogni movimento è studiato e codificato per creare linee perfette, esprimere …

Leggi l'articolo →

Impara a distinguerti grazie alla nuova formazione per Insegnanti

Se sei un’ex ballerina, un’insegnante o gestisci una scuola di danza classica, questo articolo è per te. Oggi, voglio condividere con te un fattore essenziale, …

Leggi l'articolo →

Odile: La fascinante seduttrice del Lago dei Cigni

Il Lago dei Cigni è uno dei capolavori più celebri e amati della danza classica, una storia che continua a incantare il pubblico con la …

Leggi l'articolo →