Corsi Di Danza Milano Per Adulti

Fai del tuo sogno della danza classica una realtà

Quando ero piccola e ho avuto l’opportunità di entrare nel mondo la danza classica, non ho esitato. Sapevo che dovevo fare tutto il necessario per poter indossare le scarpette di mezza punta. Di questo, e di come mi sono data un’opportunità, ne parlo nel mio libro ‘Danza Classica No Under 40-La Metodologia‘ perché, come tutto, c’è sempre un inizio.

All’inizio, a volte, le cose non sono facili. Sono di nazionalità cubana e mia madre ha dovuto fare tanti sacrifici per potermi permettere di danzare (ma quanto mi piaceva, quanta fatica, impegno ci mettevo e, per quanto difficile fosse, sapevo già da bambina, che la danza era il mio posto).

So che molte donne, e forse è anche il tuo caso, non hanno avuto questa opportunità o, ad un certo punto della vita, hanno visto come i loro sogni interrompersi per dedicarsi a ciò che i genitori pensavano fosse giusto per te. Se stai oggi cercando danza classica adulti, devo dirti che sei nel posto giusto. Inoltre, è il posto migliore dove potresti arrivare e iniziare, fra poco ti spiegherò perché.

Perché la danza classica per adulti ha bisogno di una metodologia

Come dicevo, ho iniziato a danzare quando avevo 8 anni e, ovviamente, il corpo cambia nel tempo. Sono una di quelle persone a cui piace pensare che i sogni possono diventare realtà se ci crede davvero e vai all’incontro sapendo che spesso i sogni sono fatti di sacrificio e investimento.

Non voglio dirti che sarà come se il tempo non fosse passato, che ti alzerai in punta di piedi e farai giri complicati, perché non sarà così e, sai una cosa? La verità è che non è necessario. Con la mia metodologia studiata e preparata da anni, quello che farai è allenarti come fanno le ballerine professioniste e ottenere tutti i vantaggi che questa disciplina offre senza doverti sentire goffa o fuori luogo.

  • Sicurezza in te stessa
  • Coordinazione e memoria
  • Flessibilità
  • Miglioramento della postura
  • Eleganza e movimenti armoniosi

Il tutto basato su una metodologia unica che tiene conto dei limiti delle donne dai 40, 50 e più anni, ma anche delle loro aspirazioni.

L’ispirazione per creare una danza classica specifica per adulti

Ne parlo anche nel mio libro ma il mio metodo chiamato ‘Danza Classica No Under 40’ non è nato per caso. È stato grazie a una donna, come potresti essere tu, che sono stata ispirata. Anna (questo è il suo nome) mi ha detto molto chiaramente che essere una ballerina classica era sempre stato il suo sogno mai realizzato e mai dimenticato, in qualche modo, quella bambina interiore stava ancora cercando di assicurarsi che indossare le scarpette di mezza punta non fosse solo un sogno. E ho pensato, perché no? Cos’è che ci impedisce davvero di realizzare i sogni?

Nella maggior parte dei casi, non so se sei d’accordo, sono cose come tabù creati da noi stesse, dalla società o paure delle critiche altrui che dobbiamo solo voler superare.

Oggi, e dal 2017, la danza classica per adulti, in questo caso per donne over 40, 50 e più anni diventa realtà grazie alla mia metodologia che poi ha aperto una nuova strada e fatto tendenza. Potrai allenarti con la danza classica come e quando vuoi tu, sia presso le nostre sedi, online con i corsi o tramite Zoom.

Vuoi rimettere le tue scarpette di mezza punta?

Non lasciare che niente e nessuno ti fermi! Credo in te, in tutti voi… Ora tocca a te fare il primo passo.

Ti aspetto nei commenti con la tua storia.

Un bacio da Alina Quintana

Dance Coach & Creatrice di Danza Classica No Under 40

condividilo

Una risposta

  1. Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di fare danza classica… fin da piccola!! Per varie vicissitudini non ho potuto realizzarlo, ho fatto altro nella vita.. ho giocato a pallone come un maschiaccio ma sognavo di indossare le scarpette di danza… poi ho scoperto i balli caraibici ma anche con questi non mi sentivo realizzata.. poi un giorno guardo su internet e leggo un articolo di Alina… non è possibile mi dico.. la chiamo e mi risponde lei in persona… mi dice vieni a provare!! Vado in sala dove vedo queste bellissime ragazze vestite da ballerine e Alina con la sua aurea magica, la sua professionalità e la sua passione, mi sono subito sentita a mio agio!
    E lì è iniziato il mio cammino con Alina e le mie compagne… e il mio sogno si è realizzato … a quasi 6o anni…. ma come dice Alina per realizzare i sogni non c’è una età..basta crederci! E io ci ho creduto!! Ma una cosa è sicura ringrazierò sempre Alina per questa opportunità che mi ha dato, sono felicissima e non rinuncerei per nulla al mondo alle mie lezioni di danza!! Grazie Alina! Linda Anastasio

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Blog

Come apparire 15 anni più giovane

Penso che una delle cose che le mie allieve imparano con le lezioni di ‘Danza Classica No Under 40’ (al di là di quello che …

Leggi l'articolo →
Blog

I miei 7 segreti per Migliorare la Memoria

Probabilmente non lo sai, ma dal momento in cui compi vent’anni inizi a perdere cellule cerebrali e, gradualmente, la perdita aumenta con l’età. Allo stesso …

Leggi l'articolo →
Blog

Danza Classica: Regole per principianti adulti sopra i 40

Sono molto entusiasta di vedere nuove allieve nella community che si è creata con ‘Danza Classica No Under 40’. Essendo qualcosa di nuovo per loro, …

Leggi l'articolo →