L’eleganza nel metodo ‘Danza Classica No Under 40

Ex ballerina, insegnante o scuola di danza classica, oggi esploreremo un concetto di quest’arte che è fondamentale: l’eleganza

Lo vedremo sia all’interno della mia metodologia, Danza Classica No Under 40, ma anche come influenza che potrete avere sulle allieve donne adulte.

Voglio ricordarti quanto sia importante oltre alla didattica della danza classica che tu sia anche fonte di ispirazione per le allieve e una dimostrazione vivente dei valori della danza classica è appunto la eleganza fatta da codici da seguire.

Scopriamo insieme come la eleganza personale e non solo, può trasformarti in una insegnante ancora più straordinaria.  Questi pilastri che si imparano durante il corso Formativo per Insegnanti Specializzate fanno davvero la differenza e cambiano completamente il modo di insegnare la danza classica. 

 

L’eleganza come tratto distintivo

In Danza Classica No Under 40, metodo di balletto femminile, l’eleganza è un pilastro fondamentale del nostro DNA. Non si tratta solo di movimenti fluidi e armoniosi, ma anche di un’attitudine che si riflette in ogni aspetto della tua presenza in sala. Dall’outfit adeguato al portamento, dallo chignon al filo di trucco fino alla cura dei dettagli come il rispetto per l’ambiente protetto e positivo all’apprendimento. 

 

L’ispirazione che emana dalle insegnanti

Come insegnanti, hai un‘incredibile opportunità di influenzare positivamente la vite delle allieve. La tua eleganza non solo ispira ma può anche trasmettere un messaggio più ampio di fiducia, autostima e grazia

Questa ispirazione va oltre il movimento, influenzando il loro approccio alla danza classica, alla vita e al raggiungimento dei loro obiettivi.

 

L’eleganza nella comunicazione

Formarsi come insegnanti del metodo Danza Classica No Under 40 sarà un percorso trasformativo che comprende molti pilastri nei processi della didattica, un’altro importantissimo elemento è la comunicazione elegante che imparerai ad utilizzare davanti alle allieve ma anche quando comunicherai per catturare l’attenzione di potenziale allieve suoi social media.

 

Quali sono i benefici che trarrai?

Essere una figura di riferimento attraente, motivante, che promuove un insegnamento inclusivo, positivo e trasformativo.

Questa trasformazione in una versione più elegante di te stessa come insegnante ti porterà grandi benefici e una crescita esponenziale mai sperimentata prima. Non solo guadagnerai la fiducia e l’ammirazione delle tue allieve, ma avrai anche un’identità unica come insegnante specializzata per il pubblico femminile adulto che solo Danza Classica No Under 40 sa improntare.

Ricorda che l’eleganza nella danza è un pilastro inamovibile e ti farà diventare un modello credibile e punto di riferimento per le future ballerine No Under 40.

Entra a far parte della community internazionale di insegnanti specializzati della metodologia Danza Classica No Under 40 con la formazione On Demand durante il periodo estivo.

 

Voglio accedere alla Formazione Insegnante On Demand

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Esplora la danza e il benessere fisico attraverso Zoom

La tecnologia nella danza classica  ha cambiato il modo in cui ci allenavamo prima offrendo nuove possibilità, e noi di Danza Classica No Under 40 …

Leggi l'articolo →

Scopri i centri Danza Classica No Under 40: un’espansione che nutre il cuore della danza

In un mondo in cui la bellezza e l’eleganza della danza classica si fondono con l’energia e la vitalità delle donne mature, Danza Classica No …

Leggi l'articolo →

Carmen: Una Storia di Passione e Tragedia

Sono entusiasta di presentati il nostro nuovo viaggio nel mondo del balletto attraverso il Repertorio Classico con la protagonista di questo mese di Aprile: “Carmen”. …

Leggi l'articolo →