Ritrova la tua flessibilità con Mobility & Flexibility: lezioni solo per donne over 40

Hai mai sentito dire che per te è troppo tardi? Ho la sensazione che le donne siamo limitate dall’età.

L’età per sposarsi, l’età per avere figli, l’età per uscire con gli amici a fare festa, l’età per indossare certi vestiti e quindi è normale che la danza classica e le sue pratiche facciano parte di questo lungo elenco. 

La società stessa, i media e talvolta i nostri amici e familiari possono farci sentire a disagio o criticati.

Se mi segui da qualche anno saprai che nel 2017 sono stata una pioniera nell’aver aperto la danza classica a un pubblico, a un’intera comunità: quella delle donne comuni, reali, senza esperienza precedente e con più di 40 anni.  

Pensando alle esigenze della mia bella comunità, ho voluto creare delle lezioni che aiutassero tutte noi a restare in forma e a rimanere flessibili. Così è nato Mobility & Flexibility, lezioni di un’ora suddivise in quattro fasi fondamentali.

 

Perché le lezioni sono di un’ora?

So che su Internet si possono trovare corsi lampo che promettono di tutto e di più, ma voglio spiegare perché le mie lezioni durano un’ora. È semplicemente il tempo necessario per un allenamento che mira a migliorare la flessibilità.

  1. Mobilità articolare. Dedico la prima parte al riscaldamento di tutte le articolazioni del corpo.
  2. Cardio. La seconda fase sarà dedicata alla tonificazione, lavorando sull’attivazione muscolare di glutei, braccia, gambe e addome. Continuiamo a riscaldare il corpo per raggiungere il punto di sudorazione e la temperatura perfetta per arrivare alla terza fase.
  3. Flessibilità. A questo punto, con il corpo ben preparato, che previene possibili lesioni, possiamo fare esercizi per migliorare la flessibilità.
  4. Stretching passivo. Nella quarta e ultima fase si procede a uno stretching più statico del corpo come forma di recupero.

 

In ognuna di queste lezioni, dimostro con le mie stesse allieve che è possibile recuperare la flessibilità persa dopo i 40 anni. Tutto ciò che serve è una pratica specifica pensata per questo pubblico e la perseveranza, niente di più e niente di meno. E dico perseveranza perché se c’è una cosa che mi caratterizza è quella di non fare pubblicità ingannevole. 

I risultati miracolosi non esistono, ma ti assicuro che con Mobility & Flexibility (che ogni settimana ha un approccio diverso e progressivo come full body, farfalla, healthy back o split) il miglioramento è garantito.

Puoi verificare orari, giorni, prezzi, pacchetti di lezioni e le opzioni sia in Sala che via Zoom per praticare queste lezioni di Mobility & Flexibility sul mio sito web: https://alinaquintana.com/

 

Una lotta contro lo stile di vita sedentario

Con i nostri stili di vita frenetici e i nuovi lavori al computer, spesso non ci rendiamo conto di quanto la nostra vita sia diventata sedentaria. Se non vi poniamo rimedio, questo porterà a inevitabili dolori e alla perdita di flessibilità. E più lasciamo passare il tempo, più la situazione peggiora.

Grazie alle lezioni di Mobility & Flexibility le mie allieve si sentono più vitali, si lasciano alle spalle i dolori legati alla cattiva postura, migliorano la mobilità articolare e, naturalmente, la flessibilità.

Oltre a questi vantaggi, le lezioni di Mobility & Flexibility presentano un ulteriore vantaggio: possono essere praticate tramite Zoom, comodamente da casa o dal luogo di vacanza. Tutto ciò che serve è un dispositivo connesso a Internet.

Per trarre il massimo da queste lezioni, consiglio sempre di munirsi di un kit di base che comprende: un tappetino da yoga, un lungo elastico di media resistenza, due blocchi da yoga e un abbigliamento sportivo adatto.

Sei pronta a sfidare te stessa e a ritrovare la tua flessibilità?

 

Scopri Mobility & Flexibility

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Esplora la danza e il benessere fisico attraverso Zoom

La tecnologia nella danza classica  ha cambiato il modo in cui ci allenavamo prima offrendo nuove possibilità, e noi di Danza Classica No Under 40 …

Leggi l'articolo →

Scopri i centri Danza Classica No Under 40: un’espansione che nutre il cuore della danza

In un mondo in cui la bellezza e l’eleganza della danza classica si fondono con l’energia e la vitalità delle donne mature, Danza Classica No …

Leggi l'articolo →

Carmen: Una Storia di Passione e Tragedia

Sono entusiasta di presentati il nostro nuovo viaggio nel mondo del balletto attraverso il Repertorio Classico con la protagonista di questo mese di Aprile: “Carmen”. …

Leggi l'articolo →