Parliamo con l’insegnante certificata con il metodo Danza Classica No Under 40, Laura Cairoli

Se sei una insegnante di danza classica con una profonda passione per questa forma d’arte e ti piacerebbe condividerla senza pensare a un limite di età nelle tue allieve, quest’articolo ti interessa.

Oggi condivido con te il viaggio di Laura Cairoli, una delle nuove insegnanti specializzate formate con il metodo Danza Classica No Under 40.

Laura Cairoli, aveva sempre sognato di trasmettere questa meravigliosa arte ad un pubblico speciale. Tuttavia, si è resa conto di un problema comune nel mondo della danza classica: le lezioni tradizionali non sembravano rispondere l’esigenze delle donne. Era giunto il momento di trovare una soluzione a questo problema e portare la passione della danza classica a nuove vette.

Danza Classica No Under 40, ci racconta:

È una metodologia che mi ha colpita fin dal primo momento, fin da quando ho visto la prima pubblicità. Non era semplicemente una serie di lezioni o un corso di ginnastica, era una vera e propria metodologia di danza classica. E, cosa ancora più speciale, era dedicata a un pubblico che nella danza classica non aveva mai trovato il suo spazio.”

 

Formazione On Demand

Con il suo lavoro e famiglia, ha scoperto nella formazione On Demand per insegnanti il tempo giusto per conciliare studio, lavoro e casa.

 È stato importante poter formarmi on demand”, ci confessa. Inoltre ha apprezzato tanto di questo metodo la “chiarezza, la completezza e sicuramente anche l’aspetto emozionale” senza dimenticare il fatto di “poter entrare in un brand, in una squadra che lavora insieme”, in modo di non partire da zero ma anche di non farlo da sola.

 

Certificazione

Una volta che ha ottenuto la sua certificazione di insegnante specializzata il pensiero di Laura è stato chiaro: 

Mi sento di dire di seguire questo sogno perché molte donne c’è l’hanno e ancora parlano con timidezza” della danza  è adesso hanno l’opportunità essendo che con la metodologia Danza Classica No Under 40 si forniscono le lezioni sia in Sala che su Zoom, “offrendo l’opportunità di aprire un legame sia da vicino che da lontano”

Laura conclude emozionata:

“dietro ad ogni donna che danza, c’è una bambina che sogna, ma dietro ogni No Under 40 c’è una bambina che esulta.”

La storia di Laura Cairoli è un esempio di come il metodo Danza Classica No Under 40 stia rivoluzionando il mondo della danza classica e delle formazioni per una nuova generazione d’insegnanti specializzate ed inclusive.

 

Se il mondo della formazione e della crescita ti appassiona.

Se senti che devi differenziarti e diventare una guida di balletto classico.

Se desideri ri/evoluzione e nuove sfide per te e la tua scuola. 

Unisciti alla rivoluzionaria metodologia Danza Classica No Under 40.

E per te, futura allieva, sappi che se vuoi conoscere Laura e gli orari dei corsi Danza Classica No Under 40 ®️ che offre potrai farlo nel suo centro a Como o mettendoti in contatto con lei:

 

Teléfono: +39 3454233407

Indirizzo della Sede: Via Rezzonico 35, Como. Preso Area 25

 

*Il Metodo Danza Classica No Under 40 ti offre un ambiente protetto di solo donne adulte con poca o zero esperienza, un servizio flessibile di lezioni singole o pacchetti e un percorso trasformativo di ballerine dopo i 40 anni*.

 

👉 [Voglio saperne di più sulla Formazione]

condividilo

Lascia un commento

Potrebbero interessarti...

Verso un Equilibrio Fisico, Alimentare e Mentale: La Mia Esperienza come Dance Coach

Prima di svelare tutti i miei segreti e consigli per evitare cattive abitudini alimentari, voglio fare una premessa importante: la mia esperienza deriva dal mio …

Leggi l'articolo →

Esplorando i Livelli di Apprendimento nella Danza Classica

Il percorso di apprendimento nella danza classica è un viaggio affascinante e appagante, ricco di sfide e scoperte. Ogni fase del percorso offre nuove opportunità …

Leggi l'articolo →

Scopri il Segreto di una Nuova Esperienza nell’Insegnamento della Danza Classica per Adulti

Immagina di scoprire una chiave segreta che trasforma completamente l’esperienza di insegnamento della danza classica per adulti. Un approccio che rende ogni lezione un viaggio …

Leggi l'articolo →