Sapevi che molto provabile tu ne soffra della Sindrome della Testa in Avanti?
Una sindrome che coinvolge per la maggior parte alle donne (donne di 40 e più anni). Questa sindrome oltre a causare malessere, dolori alla parte alta della schiena e al collo, causa anche debilità muscolare e accorciamento della tua statura.
I dolori alla cervicale e alla schiena alta sono nella maggior parte legati al tipo di lavoro che fai.
La Sindrome della Testa in Avanti è aumentata ancora di più in questo periodo attuale. Il lavoro da casa, stare lunghe ore piegata in avanti al computer senza una sedia professionale o davanti al cellulare con la testa reclinata in avanti e lo sguardo a 45 gradi verso il basso non ti stanno hanno aiutato.
Come il tuo lavoro non lo cambierai ne il tuo cellulare lascerai, la soluzione che ti propongo in questo articolo sono 3 focus da mettere subito in pratica e un invito:
1. Accettare che hai un problema salutare e estetico che ti stà affettano, è il primo passo
2. La seconda, impaperare ad analizzarti tu da sola davanti allo specchio
3. Seguirmi in una pratica di pochi minuti che ti propongo qui per alleviare le tensioni
Il punto 2 è quello di metterti davanti allo specchio e girarti di profilo osservare e analizzare questi 3 punti che seguono:
1. Se la tua testa è in posizione avanti e ti stà creando un secondo mento
2. Se le tue orecchie non sono più in linea con le tue spalle
3. Se la tua schiena comincia avere una curva nella parte alta chiamata: cifosi
Tutto questo va inmediatamente corretto perche ogni giorno che passa avrai sempre più malessere a causa dei legamenti sempre più corti al collo, muscoli più deboli alla schiena e una struttura facciale che tenderà al doppio mento per niente estetica
Con il nostro corso Mobility & Flexilibity di 1 ora ogni settimana in sala a Milano e su Zoom con donne di tutta Italia,
stiamo ridando benessere immediato alle donne, sollievo, una postura corretta e un aspetto salutare.
Quanto tieni alla tua salute e alla tua presenza e quanto pagheresti per avere un aspetto salutare?
La struttura della lezione si suddivide in 4 fasi:
Le prime due parti preparano il corpo dell’allieva over 40 e lo portano a un livello di sudorazione per ottenere il massimo con mobilità articolare e cardio per svegliare e tonificare i muscoli. Nella terza fase si entra nel vivo della flessibilità con 3 esercizi mirati ad eliminare rigidità , nodi e superare i propri limiti. L’ultima la fase sarà dedicata al ricovero con lo stretching passivo.
Chi sono le donne che frequentano questo corso:
Donne alla ricerca del benessere corpo e mente, alla ricerca di migliori movimenti quotidiani, donne che vogliono recuperare un pò di flessibilità per sentirsi più padrone del loro corpo. Non necesariamente devono aver fatto danza, yoga o pilates in passato.
Anche se sono anni che t sei fermata e hai accantonato il tempo per te stessa, avremo modifiche negli esercizi per accompagnarti al ritmo del tuo corpo. Con Mobility & Flessibility l’obiettivo non è diventare ginnaste o ballerine è ottenere benessere immediato e una postura corretta e salutare
Siamo quello che facciamo e siamo anche quello che non facciamo. Questo è un valida frase per pensare e osservarti dal di fuori come ti stai trattando negli ultimi anni.
Raccontami a che punto sei oggi con la tua postura?
Prima di salutarti ti invito a vedere la diretta che ho dedicato a questo argomento e così farti vedere gli esercizi
Un abbraccio
Alina Quintana
_Segreteria_
_Danza Classica No Under 40_
???? https://alinaquintana.com
???? info@alinaquintana.com
???? +39 02 80889488
????+39 3770815066
Tag correlato: Migliorare La Postura