Alina Quintana

Sono Alina Quintana, la creatrice del Metodo Danza Classica No Under 40″, una metodologia innovativa perché è semplificata e codificata per il pubblico delle donne over 40, 50 e 60 anni che vogliono abbracciare il mondo della danza classica. Il metodo Danza Classica No Under 40″ è nato in Italia e oggi praticato nei paesi di lingua Hispana: Spagna, Argentina, Cile, Colombia, Messico e in altri stati di USA. Per iniziare nel mondo di Danza Classica No Under 40″ non si richiede conoscenza pregressa o esperienza di balletto classico, questa è stata la grande rivoluzione insieme a nessun limite fisico ma si uno di età: aver già compiuto 40 anni. 

La Storia del Metodo "Danza Classica No Under 40"

La Storia del Metodo
Danza Classica
No Under 40

Chi Sono - Alina Quintana
Alina Quintana

Il mio Metodo nasce nel 2017 dalle ricerche che ho svolto per la scrittura del libro Danza Classica No Under 40, un grande successo divenuto Bestseller in meno di 24 ore. Questo libro oggi è acquistabile in versione cartacea e come e-Book su Amazon, Feltrinelli e Mondadori e Kindle. Il libro raccoglie la metodologia dei passi  e narra come dai 40 anni in su col mio metodo ci si possa allenare efficacemente con la danza classica e vivere un percorso emozionale di trasformazione fisica e mentale.  

Con l’avvio di un numero crescente di corsi, oggi le “No Under 40”, unite da uno stesso sogno, fanno parte di una straordinaria community internazionale.

Dagli 8 ai 17 anni sono cresciuta nell’Accademia del Ballet di Cuba e ho respirato danza 7 giorni su 7. Dopo la laurea come ballerina di ballet classico professionale ho calcato i più importanti palcoscenici di tutto il paese. Ho potuto così interpretare il meglio del repertorio internazionale: Don Chisciotte, Giselle, lo Schiaccianoci, la Fille Mal Gardeè, Carmen e altri balletti del repertorio classico e neoclassico.

Dal 2011, inizia per me un percorso come insegnante del metodo russo. Prima con la docente Margherita Smirnova, Direttrice della Cattedra del Bolshoi e poi frequentando direttamente l’Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Oggi sono portavoce della Danza Classica per donne non ballerine over 40, 50 e 60. La mia missione è aiutarle a realizzare il loro sogno e a riscoprire autostima, femminilità e una nuova giovinezza grazie alla Metodologia “No Under 40”.

Danza Classica

Hanno Parlato di Me

Danza Classica
Danza Classica
Danza Classica