Danza Classica No Under 40 - La Metodologia

Danza Classica No Under 40 "La Metodologia"

Il libro del Metodo ‘Danza Classica No Under 40’ raccoglie tutti i passi di danza classica studiati e scelti con cura per le donne ‘No Under 40’ che inizieranno a muoversi da zero o che ritorneranno dopo tanti anni nel mondo magico della danza classica. Una metodologia di balletto unica, creata da Alina Quintana e personalizzata sull’età, sul fisico e sull’anatomia delle donne ‘anta’ con il sogno e la passione per la danza classica.

In questo libro si raccoglie parte della mia carriera professionale. Parlo anche di come costruire la giusta mentalità della ballerina per raggiungere gli obiettivi di eleganza e di trasformazione personale.

Come nasce l’intuizione di dare ascolto al pubblico delle donne sopra i 40 anni attraverso la creazione di un metodo che ha dovuto rompere tabù e false credenze della società per dare voce al pubblico delle donne con 40, 50 o più anni. 

La rivoluzione di questa metodologia è la semplificazione. Togliere anziché aggiungere, facile anziché difficile. Infatti ci sono molti passi e movimenti esclusi come: la quinta posizione, il fondo, adagio, grand battement, piroette e salti. 

Al di là dei passi e dei movimenti da imparare, la donna ‘no under 40’ si arricchisce culturalmente in un percorso di danza volto a conoscere di più sul repertorio mondiale, compositori di musica per balletto, coreografici, teatri, epoca storica, stili, costumi e personaggi protagonisti.

Infine una sezione dedicata ai segreti alimentari delle ballerine, consigli che possono essere adottati per tutte in modo semplice nella quotidianità, per rendere questo viaggio un vero percorso trasformazionale realizzando finalmente il sogno della bambina che eri ieri e valorizzando la donna che sei oggi.